AddThis Social Bookmark Button
Biscotti al burro

Biscotti al burro

Ingredienti per 500 gr. di biscotti:

- 300 gr. di farina 00

- 80 gr. di zucchero

- 200 gr. di burro 

- 1 uovo

- 1 cucchiaino raso di lievito per dolci

Eccovi dei biscotti che si preparano velocemente e si conservano per settimane se ben chiusi; infornateli almeno il giorno prima perchè hanno bisogno di riposare un po' per sprigionare tutta la loro fragranza. Sono buonissimi se serviti con il tè oppure usateli per i vostri ospiti come regalino da fine cena confezionandoli in sacchettini o scatoline, sarà un pensiero graditissimo anche per le cerimonie! Facciamoli insieme.

Impastate la farina e il lievito con il burro ammorbidito (non fuso) in modo da farlo assorbire completamente. Aggiungete lo zucchero e l'uovo e continuate ad impastare.

Formate una palla compatta e mettetela in frigo, avvolta nella pellicola, per un'ora almeno.

Trascorso il tempo, stendetela con il mattarello e ricavate delle formine a vostro piacere. Mettete in forno caldo (a 180°) per 7 minuti controllandone la doratura.

Fate raffreddare e se volete guarniteli con granella di nocciole, di pistacchio o codette di cioccolato: fate sciogliere un po' di cioccolato a bagnomaria, spennellate i biscotti e fate aderire bene la granella.

In alternativa provate ad aggiungere all'impasto 4 cucchiaiate di farina di pistacchio (in questo caso aumentate un po' la farina, in base a quanta ne prenderà la frolla perchè il pistacchio rilascerà i suoi olii). Il risultato sarà sbalorditivo!

Biscotti al burro - bomboniere

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org