AddThis Social Bookmark Button
Sablés al cocco e cannella

sablèIngredienti:

- 180 gr. di farina 00

- 60 gr. di farina di cocco

- 150 gr. di burro

- un cucchiaino di cannella in polvere

- 80 gr. di zucchero a velo

- un tuorlo

- un albume

- un pizzico di sale

Ma che intenso profumino nella nostra cucina! Direttamente dalla pasticceria francese, ecco i sablés: croccanti, friabili e profumati biscotti il cui sapore non vi lascerà di certo indifferenti. Ecco come prepararli.

In un recipiente mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero ed il pizzico di sale. Lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. 

Unite poi poco alla volta l'albume, la farina setacciata, la cannella e la farina di cocco. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, formate una palla soda e liscia, rivestitela con della pellicola e ponetela in frigo per 1 ora.

Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180°. Estraete la pasta dal frigo, stendetela su un piano infarinato e con l'aiuto di un tagliabiscotti tondo ricavate dei dischi (lo spessore non deve essere più di 2/3mm circa).

Disponeteli su una teglia rivestita di carta forno, spennellate la superficie con del tuorlo d'uovo sbattuto con qualche goccia di latte, infornate per 8/10 minuti al massimo o fino a doratura . Gustateli ben freddi e conservateli in una scatola di latta.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org