AddThis Social Bookmark Button
Biscotti al miele per bimbi di Hawieh (senza uova e burro)

Biscotti per bimbi (senza uova e burro)

Ingredienti per circa 400 gr. di biscotti:

- 200 gr. di Farina 00

- 50 gr. di Fecola di Patate

- 80 gr. di Zucchero

- 50 gr. di Olio di semi di girasole

- 80 gr. di Latte o Acqua (per gli intolleranti)

- 1 Cucchiaio di Miele

- 1 presa di sale

- 1 Cucchiaino di estratto di vaniglia (o 1 Bustina di vanillina)

- 1 Cucchiaino di Lievito per dolci

Sono biscotti perfetti da preparare per i bimbi piccolissimi che iniziano a gustare i nostri cibi, nonché per tutti gli intolleranti ai latticini (usate l'acqua invece del latte, il buon sapore di questi biscotti non dipende da quest'ultimo) e alle uova. E adesso prepariamoli, è semplicissimo!

Impastate insieme tutti gli ingredienti e unite il latte (o l'acqua) alla fine (servirà per far legare bene il composto). Il quantitativo esatto è indicato nelle dosi ma se l'impasto dovesse risultare troppo appiccicoso potrete aggiungere un altro po' di farina.

Una volta creato un panetto liscio fate riposare in frigo per almeno un'ora dentro un foglio di pellicola da cucina o carta da forno. Trascorso questo tempo accendete il forno a 180° e riprendete la frolla dal frigo. Lavoratela con le mani poggiandovi su della carta da forno e iniziate a creare i biscotti.

Trattandosi di un impasto senza uova potrebbe sembrarvi difficile stenderlo col mattarello e creare le formine. Fate così: prendete un pezzetto di impasto, create una pallina e appiattitela prima sul palmo della mano e poi sulla teglia (con carta da forno). Stendetela ancora un po' con le mani, imprimetevi la formina che avete scelto, poi togliete la pasta in eccesso e rimpastatela nuovamente. Se amate i gusti decisi aggiungete un pizzico di cannella, il risultato è garantito!

Infornate per 7-8 minuti e fate attenzione a non mangiarli tutti in una volta....sono buonissimi!

Grazie alla cara Hawieh Urso che per prima ha provato queste bontà e le ha condivise con noi.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org