AddThis Social Bookmark Button
Scope delle Streghe e della Befana

Scope della Befana

Ingredienti per una ventina di biscotti:

- 250 gr. di Farina 00

- 75 gr. di Zucchero

- 70 gr. di Burro

- 2 Uova

- 1/2 Bustina di Lievito

- 100 ml di Panna da cucina

- 50 gr. di Cioccolato fondente

- 1 Confezione di biscotti a sigaretta ricoperti di cioccolato

- Granella di Pistacchio o nocciole

Scope volanti, ali di pipistrello, occhi di lucertola, zampe di ragno... Proviamo a far diventare più golosi i giorni dell'anno preferiti dai bambini? Ecco che con un po' di fantasia e semplici ingredienti renderemo dolcissima la notte di Halloween e quella della Befana!

Preparate la frolla mescolando la farina, lo zucchero, il lievito e il burro morbido tagliato a tocchetti. Aggiungete le uova, una alla volta, la panna e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio.

Create una palla, chiudetela con la pellicola e lasciatela riposare in frigo per un'ora.

Trascorso questo tempo, stendete la pasta su un foglio di carta forno, aggiungendo un po'di farina solo se l'impasto dovesse risultare appiccicoso.

Tirate una sfoglia abbastanza spessa (circa 2 cm) e ritagliate tante formine a semicerchio (se non l'avete potete creare delle palline e poi appiattirle, oppure usare un piccolo coppapasta circolare e tagliare a metà). 

Usate i rebbi di una forchetta per imprimere sul biscotto le setole della scopa. Infornate per una decina di minuti a 180° e, quando sono ancora caldi, inserite sulla parte superiore il biscotto al cioccolato (sarà il manico). Fate raffreddare e nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagno maria o in microonde. Spennellate con quest'ultimo la parte superiore della scopa e cospargetela con granella a piacere.

Uuuuuhhhh adesso si volaaaa.....!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org