AddThis Social Bookmark Button
Torta variegata

zebrataIngredienti:

- 300 gr. di farina 00

- 250 gr. di zuccchero semolato

- 180 gr. di burro (anche per ungere lo stampo)

- 3 uova

- 1 bustina di lievito

- 50 gr. di cacao amaro in polvere

- 1 vasetto di yogurt alla vaniglia

E' una torta perfetta per una colazione nutriente o una merenda energetica e l'effetto zebrato la renderà ancora più invitante. Ecco come la prepariamo.

Versate lo yogurt in una ciotola e unite lo zucchero e le uova. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto spumoso (circa 10 minuti di sbattitore elettrico).

Aggiungete poi il burro fuso e tiepido, la farina setacciata ed il lievito. Mescolate lentamente e con cura. Dividete il composto in 2 recipienti ed in uno di questi unite il cacao amaro in polvere.

Imburrate ed infarinate uno stampo da 24 cm. Per ottenere l'effetto zebrato bisogna procedere alternando un cucchiaio di composto bianco ed uno di composto al cacao, partendo sempre dal centro dello stampo, fino alla fine.

Cuocete in forno già caldo a 180° per 45/50 minuti circa. Se volete, una volta raffreddato, potete cospargere il dolce con zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org