AddThis Social Bookmark Button
Funghi trifolati

funghi trifolatiIngredienti:

- 600 g di funghi freschi

- uno spicchio d'aglio

- abbondante prezzemolo tritato

- mezzo bicchiere di vino bianco

- olio extra vergine d'oliva

- sale e pepe qb

E' un contorno molto semplice da realizzare, perfetto per accompagnare secondi piatti di carni bianche come il nostro pollo ripieno o di carne rossa, come le nostre squisite polpette o i saporitissimi involtini.

Se non avete funghi freschi potete utilizzare anche un misto surgelato, otterrete comunque un piatto molto gustoso e dai profumi intensi.

Iniziate facendo imbiondire uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente con due o tre cucchiai di olio evo. Prima che scurisca troppo eliminatelo e versate i funghi. Saltateli a fuoco vivace e sfumate con il vino bianco. Aggiustate di sale e pepe e proseguite la cotture per altri 5/6 minuti. Alla fine aggiungete abbondante prezzemolo tritato, una mescolata veloce per insaporire e spegnete il fuoco.

Potete servirli sia caldi che freddi e conservarli in frigo, in un contenitore a chiusura ermetica, per non più di 3 giorni. Buon appetito!

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org