AddThis Social Bookmark Button
Insalata di gamberi e valeriana

insalata di gamberi e valerianaIngredienti per 4 persone:

- 400 gr. di gamberi sgusciati

- 1 grossa carota

- 100 gr. di valeriana

- una manciata di pinoli

- olio extra vergine d'oliva

- succo di 1 limone non trattato

- sale e pepe q.b.

Ecco come arricchire e rendere più colorata una semplice insalata di gamberetti. Provate anche a presentarla in ciotoline di vetro trasparente, decorate con una fettina di limone non trattato e una spolverata di pepe. Nasce come antipasto, ma può certamente essere un secondo fresco e leggero.

Immergete i gamberetti, precedentemente sgusciati e sciacquati, in abbondante acqua bollente e salata. Cuoceteli per 6/8 minuti. Scolate e fate raffreddare.

Lavate la valeriana e dividetela in piccoli ciuffetti; spuntate, lavate una carota e affettatela con un pelapatate creando dei nastrini.

In una ciotolina preparate una emulsione a base di olio, scorza e succo di un limone non trattato, sale e pepe.

Disponete i gamberi su un piatto da portata, adagiatevi la valeriana, i nastrini di carota, i pinoli e irrorate con il condimento precedentemente ottenuto. Fate riposare in frigorifero fino al momento di servire.

Buon appetito!

 

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org