AddThis Social Bookmark Button
Insalatina mediterranea di mozzarella

Insalatina mediterranea di mozzarella

Ingredienti per 4 persone:

- 2 mozzarelle Alta Digeribilità Sole

- 3 pomodori maturi

- 4 cucchiai di pesto fresco di basilico

- 2 fettine di pane

- olio extravergine d'oliva 

- glassa di aceto balsamico

- sale, pepe, basilico fresco

Un antipasto che unisce perfettamente raffinatezza e semplicità, il tutto con una presentazione d'effetto che rende speciale questo piatto.

Lavate bene i pomodori, spellateli e tagliateli a cubetti eliminando i semi. Conditeli solo con il sale e lasciateli una mezz'ora in modo che perdano un po' d'acqua. Metteteli poi a marinare con un filo d'olio extravergine, basilico fresco e pepe.

Tagliate a listarelle le fettine di pane e tostatele un paio di minuti in padella.

Tagliate anche la mozzarella a cubetti e scegliete il contenitore che più preferite per servire l'insalatina. Noi abbiamo usato dei vasetti con coperchio ermetico che proteggerà la freschezza della nostra pietanza fino al momento di servirla, voi osate pure usando la fantasia.

Prendete i contenitori che avete scelto e iniziate riempiendoli con uno strato di pomodori. Proseguite poi con il pesto di basilico (vedi qui la nostra ricetta) e infine con la mozzarella. Fatevi colare qualche goccia di aceto balsamico e finite mettendo i bastoncini di pane e due foglioline di basilico fresco.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org