AddThis Social Bookmark Button
Involtini di prosciutto di Praga con mele e confettura di cipolle

Involtini di prosciutto di Praga con mele e confettura di cipolle

Ingredienti per 4 persone:

- 4 fette di prosciutto di Praga

- 1 mela Golden

- 1 noce di burro

- 4 cucchiaini di Composta di Cipolle Dorate con Miele di Zagara e Nerello Mascalese Terre Nere

Un antipasto insolito da proporre ai vostri ospiti, dal sapore ricercato, reso gustoso dall'uso della Composta di cipolle dorate Terre Nere, una vera squisitezza tutta da provare con abbinamenti ogni volta diversi.

Per preparare i vostri involtini, per prima cosa pulite la mela privandola della buccia e del torsolo; tagliatela a dadini molto piccoli e disponetela in una padella antiaderente con una noce di burro ed un filo d'acqua. 

Lasciate cuocere per pochi minuti fino a quando i pezzettini di mela risulteranno morbidi; tenete da parte e lasciare raffreddare.

Nel frattempo prendete il prosciutto affumicato di Praga e tagliate ogni singola fetta in due. 

Prendete infine le mele ed unitele alla composta di cipolle dorate amalgamando con cura. Con l'aiuto di un cucchiaino, prendete un po' del ripieno così ottenuto e adagiatelo sul prosciutto, arrotolate e chiudete aiutandovi con uno stecchino o richiudendo la fetta di prosciutto su se stessa. 

Servite a temperatura ambiente e buon appetito!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org