AddThis Social Bookmark Button
Stick al formaggio

stick al formaggioIngredienti:

- 70 gr di farina 00

- 50 gr di grana grattugiato

- 50 gr di edam grattugiato

- 50 gr di burro leggermente fuso

- 1 tuorlo

- poca acqua

- sale q.b.

Un' ottima idea per far felici i nostri bambini con una merenda sana e sfiziosa. Coinvolgiamoli pure nella preparazione, semplice, veloce e divertente!

Lavorate insieme tutti gli ingredienti unendo al burro, leggermente fuso, i formaggi grattugiati, il tuorlo e per ultima la farina. Aggiungete un po’ d’acqua ed il sale.

Foderate il fondo di una teglia con della carta forno; con la pasta ottenuta create un rettangolo dal quale ricaverete delle striscioline larghe circa 1 cm e lunghe 10 cm. Adagiatele sulla teglia avendo cura di distanziarle l'una dall'altra e infornate  a 180°  (forno preriscaldato) per 20 minuti circa. 

Questa la versione base, più adatta ai bambini e a palati semplici, ma già veramente saporita.

Se però vogliamo renderla ancora più ricca, possiamo aggiungere all'impasto, ad esempio, della cipolla ridotta a fettine sottili, delle zucchine a julienne, della paprica, pancetta a fettine....c'è davvero da sbizzarrirsi!

Provateli, assaggiateli e fateci sapere. Aspettiamo i vostri commenti...e buon appetito! 

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org