AddThis Social Bookmark Button
Pizzette fatte in casa

Pizzette casalinghe

Ingredienti per circa 40 pizzette:

Per la pasta:

- 500 gr. di Farina 0

- 1 Cucchiaino di Sale

- Circa 300 gr. di Acqua tiepida

- 1/2 Panetto di Lievito di Birra

- 1 Cucchiaio scarso di olio e.v.o

Per condire:

- 3 Mozzarelle

- 1 Confezione di Passata di Pomodoro

- Origano

- Olio e.v.o, Sale

Impastate gli ingredienti facendo attenzione che il sale e il lievito non vengano mai a contatto altrimenti il processo di lievitazione verrà bloccato. Potete unire il sale dopo aver fatto sciogliere il lievito e aver iniziato ad amalgamare il tutto.

Formate una palla ben soda e riponetela dentro una ciotola coperta con la pellicola, oppure sulla leccarda del forno, rivestita con un foglio di carta da forno e coperta con la pellicola e qualche strofinaccio pulito. Mettete tutto al calduccio (va bene anche dentro il forno spento) e attendete qualche ora. Non appena la pasta avrà raddoppiato il suo volume sarà pronta.

Nel frattempo preparate il condimento: tagliate a pezzettini le mozzarelle e condite la passata di pomodoro con olio, sale e origano.

Non appena la pasta di pane sarà lievitata, stendetela con il mattarello su un foglio di carta da forno (infarinatelo un po') e coppate con una formina rotonda o con un bicchiere del diametro di circa 10 cm. Non stendete troppo la pasta perchè le pizzette devono essere un po' alte...per essere addentate a dovere!.

Disponete le pizzette su carta da forno sopra una teglia e conditele con una cucchiaiata (abbondante) di pomodoro. Mettete in forno caldo per circa 5 minuti, poi tiratele fuori e disponete su ognuna qualche pezzetto di mozzarella. Rimettete in forno per altri 3 minuti e continuate così per tutte le pizzette.

Adesso siete pronti per....dare una mega festa.

Buon appetito!

b_0_0_0_10_images_rustici_pizzettelr.jpg

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org