AddThis Social Bookmark Button
Cocktail di Gamberi Finger Food

Cocktail di GamberiIngredienti per circa 10-15 bicchierini:

- 400 gr. di gamberi freschi 

- 1 cespo di lattuga

- 4 cucchiai di maionese

- 2 cucchiai di ketchup

- una spruzzata di Brandy

- pepe qb

E' un classico antipasto che ci ricorda i fantastici anni '80, ma possiamo sempre considerarlo attuale soprattutto con la presentazione rivisitata nelle ciotoline da finger food. Ecco come lo abbiamo preparato:

Lessate i gamberetti in acqua salata, scolateli e sgusciateli per bene. Preparate la salsa rosa mescolando la maionese, il ketchup e il brandy (è facoltativo). Unitevi i gamberi e mettete da parte.

Lavate bene e tagliate la lattuga a listarelle sottili. Asciugatela con l'apposita centrifuga e iniziate a riempire i bicchierini: prima un po' di lattuga e a seguire i gamberetti conditi. 

Spolverizzate con qualche granello di pepe nero e mettete in frigo per qualche ora.

Se non avete a disposizione i bicchierini da finger food potete usare ciò che avete a disposizione a casa. Se siete in pochi usate i bicchieri da Martini, l'effetto è molto bello. In questo caso aumentate le dosi degli ingredienti in base al numero dei vostri ospiti e alla capienza dei bicchieri.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org