AddThis Social Bookmark Button
Fichi d'india allo speck

Fichi d'india allo speck

Ingredienti per 4 persone:

- 8 Fichi d'india 

- 1-2 Fette di Speck

- 2 Cucchiai di formaggio cremoso (tipo Philadelphia)

- Olio e.v.o

- 8 Foglioline di Basilico fresco per guarnire

 

Sbucciate i fichi d'india con un coltellino affilato facendo attenzione a non pungervi. Eliminate da ciascun frutto la parte superiore (circa 2 cm) e praticate un incavo.

Tagliate in 4 le fette di speck, spalmate abbondante formaggio cremoso e realizzate dei piccoli rotolini. Infine inserite questi ultimi dentro l'incavo dei fichi.

Guarnite con una fogliolina di basilico e irrorare con un filino d'olio. Riponeteli in frigo fino al momento di servire.

Il salato dello speck si sposa perfettamente con il dolce dei fichi d'india, rendendo questo piatto molto particolare nel sapore; in alternativa alla Philadelphia potete usare feta, ricotta o robiola.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org