AddThis Social Bookmark Button
Bignè salati

bigne salatiIngredienti per 4 persone:

- 12-15 bignè (per la ricetta cliccate qui)

- 400 gr di robiola

- una decina di pomodori secchi

- 1 scatoletta di tonno

- un mazzetto di basilico fresco

- un ciuffetto di prezzemolo

Solo un consiglio: non cedete alla tentazione di acquistare bignè già pronti. Vi assicuriamo che la ricetta per farli in casa è molto semplice. Possono inoltre essere preparati in anticipo e congelati. E poi...volete rinunciare a tanta soddisfazione?

Tagliate la cupolina ad ogni bignè e scavatene un po' l'interno in modo che possa contenere più crema.

Preparate due impasti diversi. Per il primo tagliate a pezzettini piccoli i pomodori secchi, uniteli a 200 gr di robiola e aggiungete il basilico spezzettato (attenzione, non con il coltello ma con le mani perché si ossida e perde il profumo!).

Per il secondo impasto  sgocciolate il tonno e mescolatelo all'altra metà del formaggio. A questo aggiungete del prezzemolo tritato e, a piacere, anche un po' di pepe.

Farcite metà dei bignè con una crema e metà con l'altra, servitevi di una sac à poche o di un cucchiaino. Richiudeteli con la cupolina messa da parte e conservate in frigo fino a poco prima di servire.

Naturalmente la farcitura può essere realizzata con i più svariati ingredienti: olive, funghi, salmone.... Basta solo mescolarli al formaggio cremoso che preferite (anche crescenza o caprino vanno benissimo). Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org